Inspiration
at work

Per ispirare e motivare, rapportando al mondo aziendale situazioni, esperienze e sfide vissute nella mia storia di atleta e leader.

LO SPORT, storytelling e metafora

Attraverso lo storytelling e la metafora dello sport, rielaboro e condivido la mia esperienza sportiva all’interno di organizzazioni aziendali, nelle scuole e nelle università come Speaker Ispirazionale.

Con i miei aneddoti, porto chi mi ascolta a essere partecipe con me di tanti momenti esaltanti, fasi di crisi, pause di riflessione, incontri fatidici…

Le mie testimonianze sono finestre di esperienza su...

3

La scuola dei massimi livelli

508 partite in serie A e aver giocato per prestigiosi obiettivi mi hanno insegnato a sviluppare alcune abilità fondamentali come gestire lo stress e motivare me stesso e il gruppo, oltre alla capacità, quando necessario, di cambiare per rimanere competitivo

Il ruolo di capitano

L’esperienza da capitano di Benetton Treviso, Armani Milano e della Nazionale Italiana, dove ero apprezzato e riconosciuto per le doti di leader. La mia è stata una figura di esempio e guida, coinvolta in prima linea nella costruzione di un team vincente a prescindere dall’età, provenienza, cultura e obiettivi diversi di ciascun player.

4
5

La fame di far sempre meglio

La capacità di analisi, la ricerca assidua, quasi maniacale del miglioramento, la comprensione del gioco e tantissimo allenamento, mi hanno permesso di giocare 128 partite con la Nazionale.

L'antifragilità che migliora

Ho affrontato imprevisti e difficoltà, dentro e fuori dal campo, riuscendo a reagire da un punto di vista sportivo e professionale.  Trovando forza e coraggio sono riuscito non solo a tornare vincente, ma anche a nutrire la mia vita professionale.

6
INSPIRATION AT WORK
Sliding Image Sliding Image
Sliding Image Sliding Image

Collaborazioni

Inspiration at work. Parliamone.


    LinkedIn
    Contatti