Mi piace descrivermi come uno che ha realizzato il suo sogno: diventare un giocatore di basket professionista e vincere uno scudetto.
Dotato di un talento tecnico e fisico nella media, ho capito fin dall’adolescenza che dovevo “puntare tutto” su altri talenti, come la motivazione, il coraggio, l’antifragilità, la disciplina e soprattutto la passione per il basket, per raggiungere e realizzare quel sogno.
La mia carriera è stata meravigliosa e ricca di risultati e soddisfazioni.
Oggi, a giochi fatti, mi resta uno Scudetto, una Coppa Italia, una Super Coppa, 3 Europei con la Nazionale e un Mondiale, di cui due come Capitano.
I passaggi più significativi della mia carriera agonistica sono stati 3:
E qui il Marco “sportivo” ha aiutato il Marco “uomo”.. ad accogliere il cambiamento che tutto questo comportava, non a subirlo.
ESORDIO
campione d'italia
presenze in nazionale
coach
speaker
trainer
Da anni rielaboro e condivido la mia esperienza sportiva all’interno di organizzazioni aziendali, nelle scuole e nelle università come Speaker Ispirazionale. // Come Coach, aiuto singoli e team in ambito aziendale e sportivo, a riconoscere e allenare i comportamenti funzionali per ottenere performance migliori. // Commento le partite di basket per Eurosport, perché lo sport è un’emozione continua.